Home / Alik  / Alik a Bruxelles

RAYMOND W. BARION
Gruss Aus Strahlungen

Etablissement d’en face, Brussels

February 1 – March 9, 2025
L’opera di Alik “Fiore multiplo” del 1967 è stata esposta a Bruxelles nella mostra “Raymond W. Barion. Gruss Aus Strahlungen”.

Link al sito della mostra

L’Etablissement d’en face è un centro che offre un’ampia gamma di progetti, dalle singole mostre alle proiezioni, conferenze, spettacoli, presentazioni di libri, ecc. L’Istituto è gestito ufficialmente da un gruppo di lavoro composto da persone attive nel campo delle arti plastiche contemporanee. Si tratta degli artisti visivi Sven Augustijnen, Harald Thys, Michael Van den Abeele e Sophie Nys, dell’architetto Jan Verheyden, della collaboratrice del NICC Margot Vanheusden (che ha lavorato per Etablissement e Argos) ed Etienne Wynants. Emma Sidgwick è responsabile dell’ufficio, della reception e delle mansioni di segreteria. Tale collaborazione incoraggia lo scontro di idee, lo scambio di proposte e pratiche.
PS. Chi si trovasse in Belgio, potrebbe anche visitare il Museo di Middelheim, Middelheimlaan 61, Anversa, dove dal 1973 c’è una grandiosa istallazione di Alik Cavaliere, del ciclo dei Surroundings recentemente restaurata.